Come ogni anno torna l’appuntamento con l’EcoTrail “Le Vie di San Francesco” e nella nostra Piazza Vittorio Emanuele II saranno allestiti il punto di partenza e di arrivo di tutte e 4 le gare in programma. 

La manifestazione chiama a raccolta corridori da tutta Italia e anche da altri paesi europei, è quindi un motivo di orgoglio per noi della PRO LOCO occuparci del ristoro di tutti i corridori che arriveranno al traguardo in qualsiasi momento tra venerdì notte e domenica; il programma prevede infatti 4 partenze in orari diversi per chi affronterà le varie gare.

Si inizia alle 19:00 di venerdì 27 quando prenderà il via la ULTRA+, il percorso più lungo dei quattro in programma: 200km con più di 8000 metri di dislivello totale! Sabato 28 alle ore 08:00 partirà invece la LONG WAY, composta da 102km con un dislivello totale di più di 4100 metri. Domenica in programma sia la partenza della MEDIUM WAY che della SHORT WAY, lunghe rispettivamente 47km e 23km con dislivelli di 1600 e di 700 metri.