Evelia Bassetti, Sergio Bellini, Ivano Cianfruglia, Enrico Fraticelli, Lorenzo Gagliarducci, Maurizio Ottaviani e Giuseppe Vacata; sono i 7 fondatori che nel 1983 diedero vita alla PRO LOCO di Attigliano.

Da allora, lo spirito della nostra associazione è rimasto sempre lo stesso, quello cioè di difendere, valorizzare e far conoscere le bellezze naturali, artistiche e monumentali del luogo, segnalando alle autorità competenti quelle situazioni contrastanti con questi principi per consolidare l’attrattiva turistica, rendendo il soggiorno agli ospiti quanto più gradevole possibile.

I programmi annuali della Pro Loco prevedono la promozione e l’organizzazione di appuntamenti tradizionali come fiere, gare, convegni, mostre, spettacoli, gite, escursioni ed ogni altra manifestazione, o attività, tese ad attrarre turisti nonché promuovere scambi di idee esperienze e manifestazioni con altre Associazioni Turistiche operanti in altri territori.

Fiore all’occhiello degli ultimi anni è la Sagra della Tagliata di Carne di razza Chianina, che si tiene solitamente nel primo week end di luglio.